etentore di più record mondiali è un fan di Pro-Argi 9+



Ha sollevato il più pesante tronco nella storia: 453kg. Ha rotto in un solo colpo 60 mattoni: altro record.  Ha trascinato un camion dei pompieri che pesava più di 16.000 chili. Sono tutti record mondiali che hanno qualcosa in comune. Il loro autore si chiama Randy Richey, 54 anni, di Scottsville, Kentucky, atleta di sport di forza e fan di ProArgi-9+.

Per trent’anni, Randy ha affrontato prove di forza apparentemente impossibili partecipando a molte gare di sollevamento pesi, ma poi, all’avvicinarsi dei quarant’anni, è entrato nel mondo degli sport di forza e resistenza.


Attualmente Randy detiene otto record mondiali e fa parte del gruppo di atleti Strongman della squadra Omega Force Strenght Team con cui ogni anno partecipa a 75/100 eventi, fiere e gare in giro per la East Coast degli Stati Uniti. La Omega Force si cimenta a piegare acciaio, a tirare rimorchi, a trascinare montagne enormi di pneumatici, a sollevare macchine e persone e a fare super acrobazie sulle auto.

Nel 2013 la Omega Force ha partecipato alla trasmissione  America’s Got Talent ed è riuscita ad impressionare talmente i giudici da passare al secondo turno a Las Vegas. La loro prova è stata la più vista della stagione ed è stata trasmessa cinque volte per la sua popolarità.

In quello stesso anno, Randy ha dovuto affrontare un’operazione chirurgica molto seria e i medici erano certi che non avrebbe mai più potuto sollevare oggetti anche moderatamente pesanti e tanto meno partecipare a delle gare. Tuttavia, la passione per gli allenamenti ha spinto Randy a mantenere una vita sana e a tornare in palestra. Dopo essersi concesso parecchio tempo per riprendersi, Randy è riuscito a sollevare 365 chili in una serie di dieci ripetizioni. Lo stupore dei medici fu così grande che ora nel loro studio è appesa una foto di Randy mentre sta compiendo questa impresa.

“Sto facendo esattamente quello che facevo quando avevo trenta, quarant’anni, compresi gli allenamenti e le gare,” ha detto Randy.




CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us