Muoversi anche quando si lavora


Quando abbiamo tempo libero è facile inserire l’attività fisica durante la giornata, ma invece cosa succede in quei giorni in cui si hanno semplicemente troppe cose da fare e si trascorrono ore e ore davanti al computer a lavorare o a sbrigare le incombenze quotidiane? Ecco quattro suggerimenti per farti fare un po' di esercizio e movimento quando stai lavorando.

 

1· Fai degli squat ogni ora

Imposta la tua sveglia ogni ora (o ogni due ore), alzati e fai 10 squat. Non ci vorrà molto tempo per farlo e questo esercizio ti farà sentire molto meglio. Hai mai pensato di indire una riunione virtuale e invitare le persone ad unirsi a te per un allenamento di 5 minuti per far fluire il sangue e le idee?

 

2· Vai a fare una passeggiata

Le tue riunioni o le tue chiamate possono essere fatte anche se ti muovi? Invita qualcuno a fare una riunione a piedi, mettiti le cuffie e vai a fare una piccola passeggiata. 

 

3· Approfitta delle tue pause

A volte è facile dimenticare i momenti di pausa, ma questi sono una grande opportunità per liberare la mente e muovere il corpo. Fai 10 jumping jacks, 5 piegamenti sulle braccia e sali e scendi le scale per un rapido allenamento casalingo. Devi fare più cose contemporaneamente? Pulire è un buon modo per fare due cose in una volta sola: muovere il corpo e completare un lavoro di routine. 

 

4· Acquista uno standing desk

Stare seduti su una sedia per molte ore al giorno può essere dannoso per la postura, i muscoli, il flusso sanguigno e l’organismo in generale. L’acquisto di uno standing desk può essere un’idea per portarti ad assumere abitudini migliori quando lavori. Tieni presente che potresti aver bisogno di un po' di tempo per passare a questo tipo di scrivania: inizia con calma e aumenta gradualmente l'uso dello standing desk. Per esempio puoi cominciare stando in piedi da 30 minuti a un'ora, e poi sederti per un paio d'ore e ricominciare quando ti senti pronto.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us