Nuovi esperti uniscono il Comitato Consultivo Medico e Scientifico


Il Comitato Consultivo Medico e Scientifico di Nature’s Sunshine i Synergy WorldWide (MSAB) è formato da un gruppo eterogeneo di esperti di fama mondiale riconosciuti come leader nei rispettivi campi. I Membri del Comitato MSAB praticano la professione medica, sono ricercatori che pubblicano i risultati innovativi dei loro lavori, scienziati che si sono dedicati alla ricerca e allo sviluppo di prodotti all’avanguardia. I loro diversi background e le loro esperienze differenti offrono un mix unico di conoscenze che permettono una preziosa e profonda comprensione delle questioni scientifiche attuali e emergenti. Il loro contributo rafforza l’impegno che Nature’s Sunshine si è presa di essere un’azienda primaria nel campo della salute e del benessere fisico. Le loro competenze e la loro esperienza sono fondamentali per la ricerca e per lo sviluppo di prodotti rivoluzionari innovativi che aiutino a trasformare la vita degli individui in tutto il mondo.

Tra i Membri del Comitato vanno citati:

  • Luis N. Pacheco, M.D., medico di famiglia, California del Sud
  • Sang Geon Kim, Ph.D., Professore di Farmacologia alla Seoul National University 
  • Nigel Gericke, medico, etnobotanico e etnofarmacologo, Sud Africa
  • Hani C. Soudah, M.D., Ph.D., Washington University School of Medicine (St Louis)
  • William J. Keller, Ph.D., Chief Scientific Resource Officer presso NSP
  • Ingrum Bankston, M.D., urologo, Tuscaloosa, Alabama

Luis N. Pacheco, M.D.


Luis N. Pacheco, M.D., è un medico vincitore di un Emmy Award ed è uno dei medici più noti della comunità dei Latinos americani. Il Dott. Pacheco è medico di famiglia e ha uno studio ben avviato nello Stato della California del Sud. Il Dott. Pacheco è Clinical Associate Professor alla Keck School of Medicine, Dipartimento di Pediatria presso la University of Southern California.

Conosciuto con il soprannome di “Dr.P.”, il Dott. Pacheco  è stato più volte riconosciuto per la sua eccellenza in campo medico. Egli possiede una certificazione di Added Qualification (CAQ) in Medicina dello Sport ed è membro dell’American Academy of Family Physicians. E’ stato nominato Outstanding Teacher alla USC School of Medicine. Ha ricevuto un riconoscimento ufficiale dal Congresso per la sua collaborazione con l’American Youth Soccer Association (AYSO). Il Dott. Pacheco ha anche ricevuto l’encomio dell’American Diabetes Association.

Il Dott. Pacheco ha concluso il suo internato come Medico di Famiglia presso la University of Southern California. Egli ha conseguito il suo dottorato alla Central University, Portorico, e ha effettuato il suo praticantato presso le Università di Harvard, Tufts e Boston. Si è inoltre laureato in Biologia alla Columbia University.


Sang Geon Kim, PH. D.


Sang Geon Kim, Ph.D., è attualmente Vice Direttore dell’Istituto di Ricerca di Scienze Farmaceutiche alla Seoul National University a Seoul, Corea del Sud. E’ anche Direttore dell’Innovative Drug Research Center for Metabolic and Infiammatory Desease (IDRC) alla Seoul National University e titolare di cattedra alla facoltà di Farmacia della stessa Università. Inoltre fa parte del Comitato Consultivo di Tossicologia per l’Ente governativo coreano che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. Il Dott. Kim ha lavorato a lungo come ricercatore nel campo della biologia molecolare (si è occupato tra l’altro della deregolazione del meccanismo di trasduzione dell’attività chinasica) studiando i meccanismi implicati nella disfunzione metabolica causa di patologie, un’area, questa, di particolare interesse per NSP.

Sono molteplici le onorificenze ottenute dal Dott. Kim. Nel 2010 è stato insignito dal Presidente della Repubblica della Corea del Sud e dal Ministero coreano della Sanità e del Welfare. Poco prima, nello stesso anno, è stato nominato Scienziato del Mese dal Ministero delle Scienze e dell’Istruzione. Nel 2008 la Korean Society of Pharmacology gli ha conferito il premio Best Pharmacologist Award. Il Dott. Kim è autore di più di duecento pubblicazioni approvate inter pares su riviste di elevato livello scientifico.

Il Dott. Kim ha ottenuto il suo PH.D. alla Northwestern University Medical School di Chicago, mentre ha conseguito un Master in Farmacologia e una Laurea in Farmacia alla Seoul National University.


Nigel Gericke, M.B.B.Ch.


Nigel Gericke is a medical doctor, ethnobotanist and ethnopharmacologist specializing in documentation, discovery, innovation and unique product development from medicinal and food plants. He has a particular interest in phytochemicals that impact the central nervous system and in finding solutions for tropical diseases including malaria.

Dr. Gericke has conducted extensive research on indigenous African plants for over two decades and is an expert specializing in  their use as botanical foods and medicine to development and commercialization, isolating active compounds, examining molecular biology and directing clinical studies validating plant safety and efficacy.

Dr. Gericke is a founding director of H, G & H Pharmaceuticals, Ltd. of South Africa. He is also the founding director and CEO of Integral Bioceuticals, Ltd., which pioneers novel bioactive ingredients, extracts and isolated compounds from African bioresources. He also has served as the head of ethnobotany for Esperanza Medicines Foundation and served as the founding director of Phyto Nova, Ltd.


Il Dott. Gericke ha ottenuto negli Stati Uniti e in altri paesi il brevetto per utilizzare diversi composti e estratti di piante. Ha scritto diversi libri e ha contribuito alla redazione della African Herbal Pharmacopeia. Le sue ricerche sono state pubblicate su riviste prestigiose tra cui vanno menzionate Neuropsychopharmacology, Journal of Alternative and Complementary Medicine, Planta Medica, Biochemical Systematics and Ecology, Journal of Botany e Journal of Ethnopharmacology.
Ha presentato i risultati del suo lavoro in tutto il mondo.

Il Dott. Gericke ha studiato alla University of the Witwatersrand di Johannesburg ed ha conseguito il Diploma Universitario di Laurea MBBCh nel 1984. Nella stessa Università ha anche conseguito la Laurea in Botanica e Zoologia.


Hani C. Soudah, M.D., Ph.D

Hani Soudah, M.D., Ph.D., è Professore Associato di Medicina Clinica presso il Department of Internal Medicine della Washington University School of Medicine ed è Visiting Associate Professor alla Nanjing University Medical School. Medico Internista, si è specializzato nel campo della gestione dell’obesità.

Il Dott. Soudah ha lavorato molti anni nel campo della ricerca e della formazione. I risultati dei suoi lavori sono stati pubblicati su diverse riviste scientifiche prestigiose, tra le quali vanno ricordate The New England Journal of Medicine, Gastroenterology, The Journal of Pharmacology and Experimental Therapeutics, The American Journal of Physiology. Egli ha tenuto conferenze presentando i suoi lavori negli Stati Uniti, in Germania e in Belgio.

Il Dott. Soudah ha completato le attività di praticantato e internato in Medicina interna al Barnes Hospital della Washington University School of Medicine. Precedentemente, aveva ricevuto una borsa di studio per ricercatore laureato al reparto di Gastroenterologia, Dipartimento di Medicina Interna alla University of Michigan a Ann Arbor. Il Dott. Soudah ha prestato la propria attività di internato in Medicina e Chirurgia all’University Medical Center Hamburg – Eppendorf e all’ Altona General Hospital di Amburgo, dove aveva conseguito precedentemente la laurea. Il Dott. Soudah ha inoltre un Ph.D.in Medicina conseguito alla Germany School of Medicine dell’Università di Amburgo.


William J. Keller, Ph.D.

Il Dott. William J. Keller ha iniziato a lavorare per Nature’s Sunshine nell’aprile 2001 come Vice Presidente Health Sciences and Educational Services. Ha diretto questo dipartimento per più di dieci anni e attualmente occupa la posizione di Chief Scientific Resource Officer presso Nature’s Sunshine Products (NSP).


Prima di lavorare alla NSP, il Dott. Keller è stato:

  • Segretario per l’American Society of Pharmacognosy
  • Membro del Consiglio di Aministrazione dell’American Herbal Products Association
  • Membro del Comitato Consultivo dei Presidi delle Facoltà di Farmacia alla Texas A&M University e all’Idaho State University
  • Preside del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche alla Mc Whorter School of Pharmacy  presso la Samford University in Alabama 
  • Membro di importanti comitati tecnico-scientifici, di comitati editoriali e revisore.

Il Dott. Keller ha lavorato per circa trent’anni come farmacista in tre diversi Stati. Egli ha insegnato a lungo nelle Facoltà di Farmacia sia alla Samford University, sia alla Northeast Louisiana University. Ha fatto più di cinquanta pubblicazioni su riviste prestigiose come per esempio Journal of Natural Products, Pharmaceutical Biology, Phytochemistry, Journal of Agricultural and Food Chemistry per citarne solo alcune.

Il Dott. Keller ha conseguito il suo PH.D. in Scienze Farmaceutiche alla University of Washington. Egli ha anche un Master in Scienze Farmaceutiche e una Laurea in Farmacia conseguiti presso la Idaho State University.



Ingrum W. Bankston, M.D.


Il Dott. Ingrun W. Bankston è urologo e chirurgo presso il Tuscaloosa Urology Center a Tuscaloosa, Alabama. Il suo lavoro prima del lancio di Equolibrium™ di NSP è stato di inestimabile importanza. Egli ha consigliato l’utilizzo di Equolibrium ai suoi pazienti di sesso maschile e questo  è servito a capire meglio come funziona esattamente tale prodotto.

Il Dott. Bankston  è attualmente Assistant Clinical Professor alla Facoltà di Chirurgia presso la University of Alabama e dal 2006 è Presidente della Alabama Urological Association.

Il Dott. Bankston ha conseguito la laurea in Medicina presso la UAB, University of Alabama at Bimingham. Ha seguito l’attività di praticantato in Chirurgia Generale presso la Ochsner Foundation in Louisiana e l’internato al reparto di Urologia della UAB.



CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us