I trucchi per resistere alle tentazioni di cibo delle feste


Le feste di Natale sono ormai alle porte con le riunioni di famiglia, la neve e quantità smisurate di cibo e leccornie. Con tutto quel cibo che ci tenta, può risultare difficile continuare a fare la nostra dieta sana e bilanciata. Ecco dunque qualche consiglio che ti aiuterà a uscire indenne da queste feste senza sacrificare le tue sane abitudini o il piacere di stare in compagnia dei familiari e degli amici.

Rivedi le tue ricette
Se durante le feste natalizie hai intenzione di fare dolci, diminuisci le calorie ricorrendo a qualche sana sostituzione. Al posto dell’olio, usa la salsa di mele (rapporto di 1:1), evita lo zucchero e aggiungi stevia (rapporto 1:3/4), lascia perdere il latte intero e utilizza il latte di mandorle (rapporto 1:1). I fan di Synergy  hanno scoperto che il Pasto Sostitutivo SLMsmart può rimpiazzare benissimo la farina nelle tante deliziose ricette SLMsmart che hanno creato. Ricorrere a queste sane sostituzioni ti permetterà di fare dei dolci e dei biscotti che ti faranno bene. Ti raccomandiamo di provare a fare una sostituzione per ricetta. E allora, inizia a sperimentare e buon divertimento!

L’idratazione prima di tutto
In questo periodo la vita sociale si fa più intensa: feste e uscite con la famiglia ci lasciano poco tempo per pensare alla nostra assunzione di acqua, soprattutto quando c’è abbondanza di bevande calde zuccherate e di cocktail che decisamente sono molto più invitanti. Tuttavia, la maggior parte delle persone non si rende conto che molte di queste voglie compulsive di cibo in realtà non fanno altro che nascondere il nostro bisogno di acqua. Se rimarrai opportunamente idratato, non soltanto la tua pelle risulterà splendente e luminosa nelle foto delle feste, ma potrai anche evitare di cadere vittima delle interminabili offerte di dolci tipiche di questa stagione. E mentre ti stai preparando a prendere un bicchiere di acqua fresca così importante per la tua salute, non dimenticare di aggiungere una dose di ProArgi-9+ o di clorofilla liquida Phytolife per avere benefici ancora maggiori.

Programma in anticipo
Se devi andare a una festa e senti già gli stimoli della fame, prova a fare un buon pasto sano o a prendere un Pasto Sostituivo SLMsmart prima di arrivare. Potrai così fare una selezione e scegliere di mangiare soltanto quello che più ti piace e non assaggiare tutto quello che vedi perché sei assalito dagli attacchi della fame. Inoltre, se devi portare qualcosa alla festa, pensa di portare un buon piatto salutare che sai che ti fa bene e che rientra nei tuoi obiettivi di dieta.

Moderazione
Le festività natalizie sono l’occasione per stare con i propri cari ed è inutile rovinarle con la preoccupazione di mantenere i propri obiettivi di dieta. Non sentirti in colpa se mangi un pasticcino in più dopo cena o se prendi un’altra porzione di patate. Ricordati dei tuoi obiettivi, ma ricorda anche che domani è un altro giorno per ricominciare… Certo, questo non ti farà dimagrire, ma almeno ti farà passare delle vacanze migliori nell’attesa di nuovo anno all’insegna della buona salute.
Buone feste!

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us