Rivitalizza la tua routine del mattino


Il modo in cui inizi la tua mattina influenzerà la qualità di tutta la giornata. Se già al mattino ti senti stressato e ansioso anziché rigenerato, questo potrebbe essere un segnale che hai bisogno di modificare la tua routine mattutina. Trovare delle giuste abitudini che funzionino ti può dare quella spinta che ti serve per vivere bene il resto della giornata.

Segui dunque queste facili indicazioni per sfruttare al massimo le ore del mattino:

Fai una prima colazione sana

Una sana routine quotidiana prevede di incominciare la giornata con una buona prima colazione. Per una prima colazione ben equilibrata e deliziosa quando sei in movimento, mescola tre misurini di Pasto Sostitutivo SLMsmart in 300 gr di latte o acqua. Quando salti la prima colazione, il tuo organismo reagisce preservando l’energia e rallentando il metabolismo, il che ti porterà ad avere meno energia durante tutto l’arco della giornata. Ognuno di noi ha esigenze diverse in termini di calorie, ma è sempre importante mangiare qualcosa quando si inizia la giornata. Una sana prima colazione può prevedere per esempio fiocchi d’avena con un po’ di cannella, yogurt e ciliegie oppure fette di pane integrale tostato e frutta.

Inizia la giornata facendo attività fisica

Prima di tutto le cose importanti! Prima di metterti in moto con i tuoi esercizi mattutini, scalda il motore con ProArgi-9+ e e9. E ricorda che non è necessario fare una corsa di cinque chilometri ogni mattina per dare una spinta ai tuoi livelli energetici. Iniziare la giornata con venti minuti di yoga  o fare una rapida passeggiata nel vicinato è tutto quello di cui ha bisogno il tuo organismo per rienergizzarsi dopo una notte di sonno. Lo yoga fa particolarmente bene perché aumenta il battito cardiaco e simultaneamente migliora la flessibilità, il portamento, l’equilibrio, il tono muscolare e la resistenza. Tutti possono fare yoga e con vari livelli di difficoltà e tutti possono trovare gli esercizi di yoga giusti da fare quotidianamente.

Leggi o scrivi

Prima di immergerti nei tuoi frenetici impegni quotidiani, siediti un istante e scrivi i tuoi pensieri e obiettivi su un diario. Questo ti può aiutare a far diminuire lo stress e a liberare la mente. Scrivere soltanto per dieci minuti la mattina ti può aiutare a concentrarti su te stesso, a creare una maggior consapevolezza di te e a darti l’opportunità di pensare a come sfruttare al meglio la giornata.

Se non ti senti di scrivere, prenditi qualche minuto per leggere le ultime notizie oppure leggi qualche pagina di un bel libro. Immergiti nelle parole degli altri e assapora da solo questo momento di pace in modo da “riscaldare” il tuo cervello prima di metterti in moto per la giornata.

Segui un programma

Il fatto di seguire un programma definito ogni mattina può aiutarti a mantenere la concentrazione e l’organizzazione. Potresti forse iniziare con una breve passeggiata, poi fare una doccia e infine prepararti a uscire per andare al lavoro dopo aver fatto una sana prima colazione. La cosa importante della tua routine non deve essere necessariamente l’ordine con cui svolgi le tue azioni, ma piuttosto deve essere quella di mantenere e definire quell’ordine per razionalizzare le tue mattine e iniziare la giornata con delle buone e efficaci abitudini.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us