Tutti abbiamo sentito parlare di collagene, forse abbiamo letto questa parola da qualche parte, ma di cosa si tratta in realtà? Perché è così importante per noi? Cominciamo dando una definizione molto elementare di collagene. Il collagene è una proteina, la più abbondante dell'organismo. È un tessuto che connette altri tessuti ed è la componente principale di ossa, pelle, muscoli, tendini e cartilagini.
Esistono diversi modi per procurarsi il collagene: possiamo assumerlo attraverso gli alimenti o gli integratori, oppure produrlo in modo naturale. Con il passare del tempo, il nostro organismo perde la capacità di produrre questa proteina e inoltre esistono altri fattori, come il fumo, il consumo esagerato di alcol o l'eccessiva esposizione al sole che riducono la produzione naturale di collagene.
Quanto alle fonti alimentari che contengono collagene, possiamo trovarlo in modo naturale in alimenti come la carne e il pesce, che presentano tessuto connettivo e quindi collagene. Quest’ultimo può essere assunto anche attraverso gli integratori. L'integrazione di collagene è sempre più diffusa, in quanto garantisce una fonte di buona qualità di questa proteina fondamentale. Con l’integrazione di collagene si iniziano a vedere evidenti benefici, come il rafforzamento di capelli, pelle, unghie, muscoli, ossa e cartilagini, tutti elementi fondamentali per uno stile di vita sano.
Come abbiamo già detto, il collagene è la proteina più abbondante nel nostro corpo ed è fondamentale per le articolazioni, la pelle, i muscoli e le ossa. Risulta dunque importantissimo tenere sotto controllo il livello di consumo di questa proteina.
Clicca qui per scoprire Collagen+ e Collagen+ Beauty, le nostre due formulazioni di collagene.
0 commenti:
Posta un commento