Sei Consigli Per Tenervi Occupati E Divertirvi Mentre Siete A Casa

Rimanere a casa, lavorare da casa per periodi di tempo piĆ¹ lunghi, insieme alle regole di distanziamento sociale attuate in tutto il mondo ha creato nuove sfide, ma anche nuove opportunitĆ . Stiamo imparando ogni giorno modi nuovi e creativi per trarre il meglio da questo nostro nuovo tipo di quotidianitĆ . Cosa possiamo fare per passare piacevolmente il tempo, per intrattenere i figli o per rimanere in contatto con famiglia ed amici?

Noi di Synergy amiamo la nostra comunitĆ  e vorremmo condividere con tutti voi consigli e trucchi per tenersi occupati e divertirsi da casa.

1. Visita di un museo

Immergiti nella cultura ed esplora un museo. Molti musei hanno predisposto dei tour virtuali con esperienze da fare senza mai lasciare la comoditĆ  della tua poltrona. Goditi un po’ di cultura, di arte o di storia e visita alcuni dei musei piĆ¹ famosi del mondo.

Ecco una lista di alcuni dei nostri preferiti:
- The British Museum, London
- MusĆ©e d’Orsay, Paris
- Van Gogh Museum, Amsterdam
- National Museum of Modern and Contemporary art, Korea
- Solomon R. Guggenheim Museum and Foundation, New York
- The Louvre, Paris


2. Mettiti a giocare

Un gioco divertente puĆ² far volare il tempo. Prendi dunque l'iniziativa, organizza una serata di gioco e riunisci virtualmente amici e familiari per una chiacchierata e un giro di giochi. Questo funziona benissimo anche se vivi insieme alla famiglia o agli amici. Organizza un gara a quiz, utilizza una console di gioco oppure scopri qui altre divertenti alternative. Ci sono tantissime opzioni disponibili e tanti modi per godersi una buona serata divertendosi. Basta essere creativi!


3. Riscopri un vecchio hobby o impara qualcosa di nuovo

C'ĆØ qualcosa che hai sempre voluto imparare, ma che non hai mai potuto fare perchĆ© non avevi il tempo? O forse avevi giĆ  in passato un hobby che non hai potuto continuare sempre per mancanza di tempo? Riprendere in mano un vecchio hobby, imparare a disegnare, a cucinare, o lasciare esprimere lo scrittore che c’ĆØ dentro di te: fai una lista, fissa degli obiettivi ed esplora i modi per farlo.


4. Metti ordine nel tuo armadio

Il mese di maggio ĆØ arrivato, la stagione ĆØ cambiata e allora perchĆ© non dedicare un po’ di tempo a mettere in ordine il tuo armadio? Non esiste un modo giusto o sbagliato per farlo: tira fuori i tuoi vestiti e inizia a metter ordine. Sistemali per categorie e assicurati di non perdere di vista i tuoi preferiti e quelli piĆ¹ preziosi.

Prima di scartare definitivamente dei vestiti, valuta se puoi donarne qualcuno a un ente di beneficenza o se esiste la possibilitĆ  di riciclarli in qualche modo. A volte puĆ² bastare una piccolissima modifica per trasformare un capo e farlo diventare uno dei tuoi nuovi favoriti. Quando devi rimettere a posto i vestiti, sistemali per colore, per stagione, per tipo, o secondo qualsiasi criterio che abbia un senso per te: l’importante ĆØ essere coerenti!


5. Illumina bene il tuo spazio di lavoro

Avere l’ufficio a casa non ĆØ come essere sul posto di lavoro. Mantieniti motivato e rendi la tua giornata lavorativa piĆ¹ produttiva assicurandoti che il tuo spazio di lavoro sia confortevole e ben illuminato. Tieni a portata di mano carta e penne e tutte le altre cose di cui potresti aver bisogno. Personalizza la tua area di lavoro aggiungendo un piccolo fiore sulla scrivania o una foto di famiglia, ma ricorda sempre di tenerla in ordine e organizzata per consentire la migliore concentrazione possibile per lavorare.


6. Fai che la cena diventi un bel momento per tutta la famiglia

Trasforma la cena in un'avventura divertente per te e i tuoi figli. Scegli un tema, un paese o una cittĆ  e impara a conoscere la sua cucina tradizionale, la sua musica e la sua cultura. Prepara dei piatti e delle specialitĆ  di paesi lontani oppure cucina secondo il tema che hai scelto e soprattutto approfitta di questo momento per stare con la tua famiglia.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us