Rivitalizza La Tua Routine Del Mattino


Il modo in cui inizi la tua mattina influenzerà la qualità di tutta la giornata. Se già al mattino ti senti stressato e ansioso anziché rigenerato, questo potrebbe essere un segnale che hai bisogno di modificare la tua routine mattutina. Trovare delle giuste abitudini che funzionino ti può dare quella spinta che ti serve per vivere bene il resto della giornata.

Segui dunque queste facili indicazioni per sfruttare al massimo le ore del mattino:

Una Sana Colazione

Fare colazione fa parte della routine mattutina di molte persone. Se ti piace iniziare la giornata con un pasto, inizia nel modo giusto - con una colazione buona e sana. Per una colazione perfettamente bilanciata, facile e gustosa prova il nostro sostituto del pasto SLMsmart o Biome Shake. Questo ti aiuterà a rimanere fedele alla tua routine e a raggiungere i tuoi obiettivi. Tieni presente che ogni persona ha esigenze caloriche e generali diverse, è quindi importante personalizzare la routine e gli alimenti in base alle proprie esigenze.


Inizia la giornata facendo attività fisica

Prima di tutto le cose importanti! Prima di metterti in moto con i tuoi esercizi mattutini, scalda il motore con ProArgi-9+ e e9. E ricorda che non è necessario fare una corsa di 8 chilometri ogni mattina per dare una spinta ai tuoi livelli energetici. Iniziare la giornata con venti minuti di yoga è tutto quello di cui ha bisogno il tuo organismo per rienergizzarsi dopo una notte di sonno. Lo yoga fa particolarmente bene perché aumenta il battito cardiaco e simultaneamente migliora la flessibilità, il portamento, l’equilibrio, il tono muscolare e la resistenza. Tutti possono fare yoga e con vari livelli di difficoltà e tutti possono trovare gli esercizi di yoga giusti da fare quotidianamente.

Leggi o scrivi

Prima di iniziare la giornata, siediti un istante e scrivi i tuoi pensieri e obiettivi su un diario. Questo ti può aiutare a far diminuire lo stress e a liberare la mente. Scrivere soltanto per dieci minuti la mattina ti può aiutare a concentrarti su te stesso, a creare una maggior consapevolezza di te e a darti l’opportunità di pensare a come sfruttare al meglio la giornata.

Se non ti senti di scrivere, prenditi qualche minuto per leggere alcune pagine di un bel libro. Immergiti nelle parole degli altri e assapora da solo questo momento di pace in modo da “riscaldare” il tuo cervello prima di metterti in moto per la giornata.

Segui un programma

Il fatto di seguire un programma definito ogni mattina può aiutarti a mantenere la concentrazione e l’organizzazione. Potresti iniziare con una breve sessione di yoga, poi una doccia seguita da una sana colazione. La cosa importante della tua routine non deve essere necessariamente l’ordine con cui svolgi le tue azioni, ma piuttosto deve essere quella di mantenere e definire quell’ordine per razionalizzare le tue mattine e iniziare la giornata con delle buone e efficaci abitudini.

Conosci la promozione di Synergy dedicata a SLMsmart?
Leggi qui per avere tutte le informazioni.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us