Alimenti che aumentano le difese immunitarie

Rafforzare il sistema immunitario è importante tutto l'anno e mantenere una dieta nutriente è alla base di un organismo sano. Abbiamo fatto una lista di alimenti fondamentali che potrai facilmente inserire nella tua dieta quotidiana migliorando in tal modo la tua salute e rafforzando il tuo sistema immunitario.

AGRUMI

Gli agrumi sono carichi di vitamina C. Il nostro organismo non è in grado di produrre questa vitamina in modo naturale, quindi è necessario che agrumi come pompelmi, arance o limoni siano inseriti in una dieta sana. La vitamina C aiuta a costruire il sistema immunitario aumentando la produzione dei globuli bianchi che sono essenziali per proteggere l’organismo da infezioni e malattie.

VERDURE VERDI

Le verdure verdi come broccoli o spinaci sono cariche di vitamine e minerali tra cui la vitamina A, la vitamina C e la E, oltre a contenere potassio e tante fibre sane. Tali vitamine aiutano a produrre i globuli bianchi e a mantenere gli organi sani e possono aumentare la capacità dell’organismo di combattere le infezioni proteggendo le cellule dai radicali liberi.

FRUTTA SECCA

Anche la frutta secca aiuta il nostro sistema immunitario. Le mandorle forniscono all’organismo grasso sano per il cuore, proteine e vitamina E. Allo stesso modo, le noci possono fornire all’organismo la preziosa vitamina B6, oltre a rame e folato. Queste vitamine possono proteggere le cellule permettendo ai globuli bianchi di funzionare in modo efficiente.

SPEZIE

Le spezie sono un ottimo modo per insaporire i pasti fornendo contemporaneamente una serie di benefici per la salute. La curcuma è ricca di curcumina, un composto che può aumentare l'attività delle cellule immunitarie e migliorare la risposta anticorpale. Lo zenzero ha componenti simili alla curcuma e può contribuire a lenire il dolore grazie alla concentrazione di capsaicina.


Una grande varietà di prodotti Synergy - molti dei quali contengono gli alimenti sopra elencati - sono in grado di potenziare il sistema immunitario. Ogni nostro prodotto è fatto con ingredienti puri e potenti e può garantire un apporto costante di vitamine, minerali e antiossidanti. Clicca QUI per saperne di più!


Fonti:
https://www.healthline.com/health/liquid-chlorophyll-benefits-risks
https://www.abc10.com/article/entertainment/television/programs/morning-blend/five-foods-to-boost-your-immunity/103-ac6c909f-fde5-4a89-b916-42254a17d873
https://www.health.com/food/immunity-boosting-foods
https://www.healthline.com/health/food-nutrition/foods-that-boost-the-immune-system#kiwi
https://health.usnews.com/wellness/food/slideshows/foods-that-can-support-your-immunity

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us