Celebriamo il mese della salute cardiaca in febbraio!

Quest’anno Synergy WorldWide è lieta di partecipare al Mese della Salute Cardiaca! Ogni mese di febbraio, persone e società negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in altri Paesi di tutto il mondo prendono parte al mese della Salute Cardiaca con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza della malattia cardiovascolare e combattere per prevenirla.

La malattia cardiovascolare è la principale causa di mortalità di uomini e donne nel mondo. All’incirca 17,9 milioni di persone muoiono ogni anno a causa di questa patologia, il che equivale al 31% delle cause di mortalità nel mondo. In Europa la malattia cardiovascolare fa ogni anno 3,9 milioni di vittime, e nell’Unione Europea questa cifra si attesta a più di 1,8 milioni, rappresentando quindi il 45% di mortalità in Europa e il 37% di mortalità all’interno dell’Unione Europea.

Tutti assieme, possiamo fare piccoli cambiamenti ogni giorno per prevenire questa patologia. Il controllo e la prevenzione dei fattori di rischio è particolarmente importante per chi è già colpito dalla malattia cardiaca. Al fine di diminuire i rischi, ecco qualche indicazione:

• Controlla il tuo peso
• Smetti di fumare e stai lontano dal fumo passivo
• Controlla il tuo tasso di colesterolo e la pressione sanguigna
• Se bevi alcolici, fallo solo con moderazione
• Fai esercizio fisico e mangia sano.

L’obiettivo di Synergy non è soltanto quello di far crescere la consapevolezza di questa malattia, ma anche di esaltare il cuore e la sua stupefacente funzione nell’organismo. Dopo tutto, si tratta del muscolo che lavora più di tutti all’interno del nostro corpo. Il cuore merita una cura e un’attenzione particolari e in questo sta la nostra forza.

Questo mese ci impegniamo a fare la nostra parte per accrescere la consapevolezza della malattia cardiaca e dei suoi effetti.

Buon Mese della Salute Cardiaca a tutti!

Fonti:
http://www.ehnheart.org/cvd-statistics.html
https://www.who.int/cardiovascular_diseases/en/

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us