Comunicato Stampa Ufficiale: Nature's Sunshine Ribadisce L'impegno per la Qualità

La partnership con Nature’s Sunshine Products (NSP) è stato un momento di svolta nella storia di Synergy WorldWide. La missione di Synergy di creare prodotti della più alta qualità è diventata realtà nel momento in cui si è concretizzata questa partnership. L’impegno assoluto di NSP nella ricerca della qualità si affianca ed è collegato in parallelo con l’attività quotidiana di Synergy. Come azienda, Synergy non potrebbe essere più orgogliosa del suo rapporto con un’azienda portatrice di valori etici come NSP. 


NSP ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale il 6 febbraio con il quale ha ribadito la sua ferma promessa di produrre integratori purissimi e potenti senza riserva di sorta.


Nature’s Sunshine Products sostiene il suo Impegno per la Qualità da 42 anni. 


Lehi, Utah, 6 febbraio 2015 – Nature’s Sunshine Products, Inc. (“NSP”), uno dei maggiori produttori e distributori mondiali di integratori di primissima qualità  che opera nei mercati del benessere e dei prodotti naturali per la salute, sostiene con orgoglio da 42 anni  il suo impegno a realizzare prodotti eccellenti e di qualità.

Oggi sul mercato opera un numero assai elevato di venditori di integratori, ma i consumatori sanno veramente quello che stanno acquistando? Anche nel settore ben regolamentato degli integratori naturali, i consumatori possono ancora trovare una qualità eterogenea a livello di prodotti. Per fortuna, un numero limitato di aziende continua a crescere grazie alla eccezionale qualità dei propri prodotti.

NSP investe milioni di dollari ogni anno nella garanzia e nel controllo della qualità, e questo significa interventi di valutazione dei fornitori sul mercato nazionale e internazionale, apparecchiature all’avanguardia, personale qualificato, controllo delle metodologie e dei materiali di laboratorio, verifica della documentazione tecnica e molto di più. “Spendiamo veramente un sacco di soldi, “ afferma Gregory L. Probert, Presidente NSP e Chief Executive Officer. “ Ma la nostra reputazione vale ogni singolo dollaro che spendiamo e ogni singolo istante che impieghiamo per offrire i migliori integratori disponibili sul mercato.”

Nature’s Sunshine si è costruita una solida reputazione per offrire la migliore qualità nel settore e dedica una gran quantità di tempo e di risorse per garantire che quello che sta scritto sulle etichette corrisponda a quello che c’è nel prodotto. E tutto questo partendo dalla materia prima per arrivare ai fornitori controllati e verificati. Prima di scegliere un fornitore, gli esperti NSP vanno a visitare le loro strutture e effettuano accurate verifiche per assicurarsi che stiano utilizzando e trattando materiale vegetale adeguato agli alti standard di Nature’s Sunshine. Questo implica tutta una serie di operazioni come l’analisi del raccolto effettivo per assicurare la sostenibilità ove necessario, la visita agli uffici e presso i terreni di produzione, il controllo di tutta la documentazione interna attinente e anche l’ispezione delle procedure di igienizzazione delle strutture. Nulla viene lasciato al caso nella ricerca della qualità di Nature’s Sunshine.

Qualità superiore significa anche realizzare dei prodotti allo stato dell’arte nella struttura climatizzata di 18.580 mq di Spanish Fork nello Stato dello Utah. Gli scienziati NSP utilizzano la cromatografia liquida ad alto rendimento, il metodo di analisi di spettrometria infrarossa, la cromatografia a strato sottile, la gascromatografia, la spettrometria di massa ad accoppiamento induttivo e altre metodologie e attrezzature scientifiche per testare non solo le materie prime ma anche i prodotti finiti e verificare che contengano le specie vegetali e gli ingredienti corretti.

Gli esperti della qualità NSP conducono un insieme di test per verificare la presenza di eventuali contaminanti, compresi metalli pesanti, polvere o altre impurità, lieviti, muffe, batteri, pesticidi, erbicidi, radiazioni, ecc. Controlli analitici vengono effettuati per controllare le dichiarazioni sul contenuto di vitamine e minerali. Complessivamente, NSP utilizza più di 600 diversi test per il controllo della qualità e della purezza delle materie prime e dei prodotti finiti e si avvale di strumentazioni e attrezzature analitiche avanzate nonché di esperti in grado di eseguire alla perfezione il loro lavoro.

“Questi nostri sforzi a livello non solo di produzione e ma anche di immagazzinamento dei prodotti hanno consentito di distinguerci dalla maggior parte delle altre aziende,” ha detto Lynda Hammons, vice presidente NSP Global Quality and Regulatory Affairs. “Non posso parlare per le aziende che esternalizzano la loro produzione, ma credo molto nei nostri prodotti perché li controlliamo e testiamo costantemente in ogni SINGOLA fase del processo di produzione.” 

Durante la fase di sviluppo del prodotto, della produzione e del controllo del prodotto finito, NSP si attiene a severi standard di qualità ben noti in tutto il settore come le pratiche di buona fabbricazione GMP. Inoltre, nei nostri Laboratori per le metodologie, NSP si avvale della collaborazione di quattro Dottori PhD che hanno sviluppato alcuni dei loro metodi per testare  i principi attivi presenti nelle materie prime. Molti di questi metodi sono stati pubblicati su riviste ad alto contenuto scientifico. Naturalmente NSP condivide queste nuove e accurate metodologie di controllo con i fornitori nella speranza che il lavoro di squadra possa continuare a migliorare la qualità in tutto il settore.

Nature’s Sunshine è orgogliosa di aver ricevuto la certificazione da diverse organizzazioni indipendenti a cui sta a cuore la qualità. Tra queste va citata la prestigiosa  approvazione da parte di Australian Therapeutic Goods Administration (TGA),  approvazione necessaria per permettere a un’azienda di vendere prodotti a base di erbe sul territorio australiano. Inoltre NSP detiene le certificazioni della National Sanitation Foundation International (NSF), della International Aloe Science Council e dei Brunswick Laboratories di Southborough, Massachusetts. Nel 2013 Nature’s Sunshine è stata selezionata come una delle più affidabili Aziende americane dalla rivista Forbes, venendo così a far parte di un ristretto gruppo selezionato di sole quattro aziende attive nella categoria “Prodotti Farmaceutici”.

I suoi 42 anni nel segno della qualità, del servizio e dell’integrità hanno fatto sì che Nature’s Sunshine diventasse un vero e proprio punto di riferimento nel settore degli integratori. L’azienda rimane assolutamente impegnata nella ricerca dell’eccellenza nel campo dello sviluppo, della produzione, del controllo di qualità e della soddisfazione dei Clienti in quanto offre prodotti sani, efficaci e innovativi a una clientela alla ricerca di benessere fisico.


A proposito dei prodotti Nature’s Sunshine 

Nature’s Sunshine Products (NASDAQ: NATR), un’azienda leader nel campo della salute e del benessere naturale, commercializza e distribuisce prodotti nutrizionali e per la cura della persona attraverso una forza vendite dirette che annovera più di 670.000 Manager Indipendenti in tutto il mondo, con distributori e clienti presenti in più di 40 Paesi. NSP produce la maggior parte dei prodotti nelle sue strutture all’avanguardia in modo da garantire che possano oggi continuare ad essere sul mercato un punto di riferimento per quanto riguarda la più alta qualità, la sicurezza e l’efficacia. L’Azienda ha tre settori di attività che sono suddivisi in base alle caratteristiche del Distributore, alle similarità dei piani di compensazione, dell’organizzazione interna dei funzionari NSP e delle loro responsabilità (NSP Americas, Asia Pacifico e Europa; NSP Russia, Europa Centrale e Orientale; Synergy WorldWide). L’azienda sostiene anche la salute e il benessere dei bambini in tutto il mondo grazie alla sua partnership con la Sunshine Heroes Foundation.

Informazioni aggiuntive sull’Azienda si possono trovare sul sito,
 www.naturessunshine.com

Contatto:
Steve Bunker
Chief Financial Officer
Nature’s Sunshine Products, Inc. Lehi, Utah 84043
(801) 341-7303 

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us