Un nuovo membro del Comitato Consultivo Medico-Scientifico

Synergy WorldWide assieme a Nature’s Sunshine Products è lieta di annunciare che il Dott. Sang Geon Kim, PH.D., si è unito al nostro Comitato Consultivo Medico-Scientifico. Nel suo ruolo di Professore a Seoul, Corea del Sud, il dott. Kim porta con sé una ricchissima esperienza e professionalità a livello mondiale. E’ un privilegio per noi poterlo annoverare nel team di Synergy.

La presenza del dott. Kim nel nostro Comitato Consultivo Medico-Scientifico “contribuirà a potenziare la nostra strategia di sviluppo prodotti che si avvale di brevetti in campo scientifico per risolvere gli attuali principali problemi di salute nel mondo” ha detto Gregory L. Probert, Presidente e Amministratore Delegato di Synergy/NSP. “Siamo certi che l’ampia ricerca condotta dal Dott. Kim nel campo della disfunzione metabolica si rivelerà un enorme vantaggio per quanto riguarda il nostro sviluppo prodotti. Siamo entusiasti di questa sua partnership e di poter beneficiare come azienda della sua esperienza”.

Il Dott. Matt Tripp, Direttore Scientifico di Synergy/NSP, ha aggiunto: “Il grande background e le competenze del Dott. Kim nel campo della ricerca saranno per noi di grande ausilio e ci guideranno verso nuove scoperte e innovazioni.”

Curriculum
Il Dott. Kim si è distinto in svariati campi. Nel 2010 è stato insignito dal Presidente della Repubblica della Corea del Sud e dal Ministro della Salute e del Welfare. Nello stesso anno, qualche tempo prima, è stato nominato “Scienziato del Mese” dal Ministro della Scienza e dell’Istruzione. Nel 2008, tra i tanti premi, ha ricevuto il riconoscimento quale Miglior Farmacologo dalla Società Coreana di Farmacologia. Il Dott. Kim è autore di più di duecento pubblicazioni approvate inter pares su riviste di elevato livello scientifico. Nel suo laboratorio ha formato più di cento studenti laureati in procinto di conseguire il master, il dottorato e diplomi post-dottorato.

Il Dott. Kim è attualmente Vice-Direttore dell’Istituto di Ricerca delle Scienze Farmaceutiche alla Seoul National University a Seul. E’ anche Direttore del Drug Research Center for Metabolic and Infiammatory Disease (IDRC) della Seoul National University ed è titolare di una cattedra alla Facoltà di Farmacia. Inoltre è Membro del Comitato Consultivo di Tossicologia per la Korean Food and Drug Administration. Precedentemente, è stato Direttore dell’Istituto Laboratory Animal Resources e Preside della Facoltà di Farmacia, entrambi a Seoul.

Il Dott. Kim ha conseguito il suo PH.D. alla Northwestern University Medical School di Chicago, mentre ha conseguito il Master in Farmacologia e la Laurea in Farmacia alla Seoul National University.

“Sono entusiasta di collaborare con Nature’s Sunshine Products e sono onorato di entrare a far parte del loro Comitato Medico-Scientifico.” ha avuto modo di dire il Dott. Kim. “Sono desideroso di condividere le mie ricerche sulla disfunzione metabolica e so che questo può avere un ruolo fondamentale nello sviluppo di prodotti all’avanguardia che possono migliorare la vita di milioni di individui in tutto il mondo.”

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us