La qualità nei dettagli: checklist dei fornitori approvati Synergy
Cliccqare qui per leggere questo articolo e molti altri su Legacy Magazine
Ogni ingrediente dei prodotti Synergy WorldWide e dei prodotti Nature’s Sunshine Products (NSP) proviene da uno dei 350 fornitori approvati, sottoposti ad approfonditi esami da parte del team controllo qualità NSP. Tutte le materie prime utilizzate da Synergy giungono da fornitori di elevatissima qualità , che rispondono agli stessi standard qualitativi. Ma quali sono questi standard, esattamente? Synergy accetta solamente i massimi livelli di purezza, energia e sicurezza.
Occorre ricordare che un fornitore approvato non rimane tale indefinitamente. Ogni fornitore deve dimostrare continuamente la qualità dei propri prodotti e delle proprie procedure. “Esistono centinaia di passi intrapresi dal team controllo qualità NSP per fare in modo che i clienti ricevano prodotti della massima qualità disponibile sul mercato”, ha dichiarato Lynda Hammons, Vicepresidente del Controllo Qualità per NSP.
Il procedimento di selezione dei fornitori consiste in quattro fasi principali, ognuna delle quali prevede decine di protocolli. Ecco quali sono le fasi che Hammons applica con il proprio team, per fare in modo che NSP e Synergy possano fornire prodotti in grado di migliorare le vite dei propri clienti:
Questionario
Il questionario svolge il ruolo di colloqui preliminare. Synergy e NSP vogliono essere certi di disporre di tutte le informazioni di base sui possibili fornitori e sui loro prodotti, prima di approfondire la discussione. Fra queste informazioni vi sono i dati sulla storia della società e sulle procedure utilizzate per realizzare e verificare i prodotti. Tramite il questionario i nostri team risalgono a genere e specie del prodotto, come pure alla parte della pianta utilizzata. Se il questionario afferma che il fornitore utilizza esclusivamente gli steli, ma il nostro gruppo ricerca e sviluppo trova traccia di radici e foglie, la credibilità del fornitore risulta compromessa.
0 commenti:
Posta un commento