Synergy festeggia venti anni

Vent’anni fa nasceva Synergy WorldWide, una piccola società nel campo della cura della pelle che offriva una grande opportunità a chi volesse iniziare a diffonderne il messaggio. Allora i primi pionieri di Synergy ancora non sapevano che Synergy un giorno sarebbe diventata la soluzione per milioni di persone in cerca di un modo per rivitalizzare la propria salute e lasciare un segno dietro di sé.

Nasce il concetto di “Leave a Legacy” (lasciare un segno)


Synergy Il Fondatore di Synergy Dan Higginson da giovane collaborava con il Leadership Center di Stephen R. Covey. Il suo lavoro di consulente lo portava a viaggiare da un’azienda all’altra per diffondere i principi del bestseller di Covey, The 7 Habits of Highly Effective People (Le sette regole per avere successo). Ad un certo punto, Dan fu mandato a lavorare presso alcune imprese di vendita diretta, cosa che all’inizio lo aveva lasciato abbastanza scettico. Tuttavia, non ci volle molto per capire che queste imprese di vendita diretta non erano affatto male e che, di fatto, una società di questo tipo può essere grande a condizione che ci lavorino grandi individui.

Dan voleva iniziare un’attività che potesse attrarre e ricompensare persone di grande valore. E per lui “persone di grande valore” erano quelle persone che desideravano aiutare il prossimo. Persone che fossero motivate e che motivassero gli altri a fare la differenza in tutto il mondo. Gente intraprendente, innovatori e anticipatori di tendenze. Sì, Synergy sarebbe stata costruita per gente di questo tipo, da gente di questo tipo.

Uomini e donne intraprendenti si unirono a Dan e agli altri con la speranza di lasciare un segno in chiunque incontrassero sul loro cammino. Essi condividevano un modo alternativo di guadagnare proponendo ottimi prodotti. E così cominciarono ad avere un certo impatto, sempre pensando al futuro. “Leave a Legacy” divenne il motto e il contenuto molto sentito di Synergy WorldWide.

Tutto ha inizio con Synergy Japan


Per garantire che Synergy potesse costruirsi una solida presenza a livello mondiale, il primo mercato sul quale focalizzarsi fu il Giappone, all’epoca considerato il più difficile mercato in cui riuscire a trovare il successo nel campo delle vendite dirette. I consumatori giapponesi, attribuendo la massima importanza alla qualità del prodotto e alla sua convalida scientifica, avrebbero accettato soltanto il meglio. E quindi, se Synergy avesse avuto successo in Giappone, avrebbe avuto successo ovunque. Staff e distributori di quei primi anni di Synergy decisero di impegnarsi e di rischiare. E la scommessa fu vinta, visto che la presenza di Synergy in Giappone diventò velocemente molto forte.

Synergy WorldWide diventa partner di Nature’s Sunshine Products


Nel 2000, un anno soltanto dopo il lancio dell’azienda, ai pionieri di Synergy venne presentata un’offerta da Nature’s Sunshine Products, gigante del settore. Moltissime volte, Nature’s Sunshine aveva dato prova di essere una forza nel campo della salute e del benessere grazie ai suoi prodotti eccezionali e alla sua crescita costante. Avendo compreso che Synergy possedeva una solida ed invidiabile base in Giappone alimentata da valori di base sostanzialmente corretti, Nature’s Sunshine era interessata ad acquisire la giovane azienda pur lasciandole la possibilità di mantenere il suo brand e la sua struttura di business. Naturalmente, Synergy ne avrebbe beneficiato per moltissimi versi. Lo stabilimento di produzione incredibile, le risorse giuridiche molto efficienti e competenti, gli anni di esperienza nel settore: tutto questo veniva ad aggiungersi all’entusiasmo iniziale che i pionieri di Synergy si erano impegnati a portare avanti.

Dopo solo pochi mesi di negoziati, Synergy WorldWide divenne ufficialmente una società interamente controllata da Nature’s Sunshine Products. Da un giorno all’altro, entrambe le società hanno aggiunto un enorme valore l’una all’altra dando vita all’avvio di una lunga e prospera partnership.

“Synergy è un brand terribilmente potente con un enorme potenziale. Il nostro focus sul programma Elite Health è davvero unico e ha il potere di trasformare la vita delle persone. E siamo solo agli inizi.
Terrence Moorehead, CEO di Nature’s Sunshine Products.

Synergy oggi


Negli ultimi vent’anni Synergy è cambiata e si è evoluta ma i suoi valori di base sono rimasti gli stessi. Synergy è conosciuta soprattutto per ProArgi-9+, il suo prodotto per la salute del cuore, per il suo impegno filantropico nel mondo , per la sua più recente offerta sul mercato dei prodotti Elite Health focalizzati sulla salute del microbioma e per il suo piano compensi davvero impareggiabile. Inoltre, non sono tante le aziende che possono vantare di affermare che ogni singolo lotto di prodotti e di ingredienti nonché ogni programma vengono testati internamente per garantirne la qualità, la purezza e la potenza, per non parlare del fatto che possono contare quotidianamente sull’attività clinica di laboratorio all’avanguardia per attestarne l’efficacia.

“Oggi Synergy continua ad essere grande grazie all’impegno di molte fantastiche persone che lavorano in tutto il mondo per fare la differenza. Stiamo cercando i modi per assistere le nostre comunità. Stiamo cercando i modi per migliorare la vita dei nostri amici e delle nostre famiglie. Vogliamo condividere una serie di formule e soluzioni che apportano benefici duraturi. Organizziamo ritiri e momenti di formazione che sono fonte di ispirazione per l’imprenditore coraggioso e lo premiano. Celebriamo i nostri reciproci risultati. Lavoriamo per lasciare un segno dietro di noi.”
Dan Norman, Presidente di Synergy WorldWide.

Siamo orgogliosi dei nostri prodotti e del vantaggio commerciale che ne deriva, ma è la cultura che sta dietro a tutto questo che fa di Synergy un’azienda unica nel suo genere. Synergy è fondata su basi di onestà, integrità e diligenza. E coloro che ne fanno parte condividono appieno l’importanza di questi valori.

Sono valori che hanno attirato fantastici leader in Nord America, in Asia e in Europa. AttFualmente Synergy Korea è di fatto il più grande mercato ed è guidata da ottimi e fortissimi Leader, incaricati Executive tra cui spiccano Yun Tae Hwang e Han Tae Hwang. A novembre la Corea sarà felice ed orgogliosa di ospitare il Summit Globale del 20° Anniversario, dove si incontreranno persone provenienti da tutto il mondo per celebrare il passato di Synergy e la sua accelerazione a vele spiegate verso il futuro.

“In questo business il patrimonio è fatto di individui. Potete avere i prodotti migliori o i piani compensi migliori, ma se non avete le persone e i leader migliori, non avrete in mano nulla.”
Dan Higginson, Fondatore di Synergy WorldWide

Con le sue solide fondamenta, ormai con vent’anni di esperienza e membro della grande famiglia di Nature’s Sunshine Products, Synergy WorldWide ha un futuro luminoso davanti a sé. Quest’anno festeggia con Synergy i suoi vent’anni di attività. Sei invitato a portare la differenza nel mondo, a trasformare e migliorare la vita del tuo prossimo assieme allo staff mondiale e ai distributori di Synergy. Guarda come fare per lasciare un segno dietro di te, ovunque tu sia, e trasforma le vite nel mondo con Synergy WorldWide.

Vieni a celebrare il nostro 20° anniversario al Global Summit! Clicca qui per maggiori dettagli.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us