Rilassati con il magnesio

Una delle cose più importanti che puoi fare per la salute del tuo organismo è assicurarti di ricevere una quantità adeguata di nutrienti essenziali per farlo funzionare adeguatamente. Spesso dimenticato, il magnesio riveste un ruolo fondamentale ed è necessario per più di 300 reazioni chimiche nell’organismo.

In passato, la maggior parte del magnesio veniva acquisito con l’assunzione di frattaglie, pesce, acqua minerale e frutta fresca e verdure coltivate su terreni ricchi di questo minerale. Tuttavia, con i prodotti alimentari trasformati di oggi, spesso nelle diete viene a mancare la corretta quantità di magnesio. Se hai un deficit di magnesio, puoi incorrere in crampi e contrazioni muscolari, senso di affaticamento e debolezza muscolare. Se non considerata, la carenza o la scarsa presenza di magnesio può portare a problemi di salute molto più seri.

Il magnesio contribuisce all’equilibrio elettrolitico, alla normale sintesi proteica e al metabolismo energetico. Esso contribuisce anche alla normale funzione fisiologica, il che spiega la ragione per cui molti individui prendono il magnesio prima di andare a letto per rilassarsi e dormire profondamente. Il magnesio inoltre è un supporto per la normale funzione e contrazione muscolare.

Come fai a sapere se stai assumendo la giusta dose di magnesio? Ti suggeriamo di dare un’occhiata alla tabella qui di seguito che illustra la dose raccomandata giornaliera o l’assunzione adeguata di magnesio rispettivamente per le donne e per gli uomini:

Età Donne Uomini
19 - 30 310 mg 400 mg
31 - 50 320 mg 420 mg
51 + 320 mg 420 mg

Leader nel settore grazie alla nostra ricerca volta ad individuare esattamente di cosa ha bisogno il nostro organismo per raggiungere uno stato ottimale di salute – la cosiddetta Elite Health - Body Prime di Synergy contiene 400 mg di magnesio per dose (due capsule). Puoi assumere il corretto apporto giornaliero di magnesio con Body Prime da solo, ma non sarà una cattiva idea assumere anche alimenti ricchi di magnesio, come per esempio le mandorle (270 mg in 100 g), i semi di zucca (262 mg in 100 gr), il cioccolato fondente (176 mg in 100 gr) e le arachidi (168 mg in 100 gr).

Come sempre non dimenticare di consultare il tuo medico prima di prendere il magnesio o qualsiasi altra vitamina o integratore.

Fonti:
https://www.healthline.com/nutrition/magnesium-deficiency-symptoms
https://www.psychologytoday.com/us/blog/evolutionary-psychiatry/201106/magnesium-and-the-brain-the-original-chill-pill

*Prima di prendere qualsiasi integratore alimentare consulta il tuo medico, in particolare se sei in gravidanza, se stai allattando o se hai una condizione medica nota. Questo prodotto non è inteso per diagnosticare, trattare o prevenire alcuna patologia.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us