Sviluppo di una strategia per i social media

mercoledì, novembre 13, 2013

Le aziende di qualunque luogo del mondo si basano su cui social media per connettersi ai propri clienti. La vostra attività Synergy non è diversa e può trarre vantaggio dall'utilizzo di questi strumenti gratuiti di marketing per espandere la vostra portata!
Siamo onesti, i social media sono davvero eccezionali per coloro che provano a introdurre la propria attività nei circoli di networking di Facebook e Twitter. Diventare un guru dei social media richiede tempo, tentativi ed errori e, cosa più importante, una strategia seria.


Due dei maggiori leader europei di Synergy, Eric e Kati Gammals, hanno fatto grande affidamento sui social media per raggiungere il loro livello all'interno dell'azienda.

"Il network marketing professionale consiste anche nella condivisione di informazioni e in particolare nella condivisione di eventi personali, testimonianze e immagini e in generale lo stile di vita è importante", ha dichiarato Kati. "Le vendite tradizionali non funzionano nei social media, ma il network marketing si adatta perfettamente poiché si basa sulla condivisione di informazioni e non sulla pubblicità".

Di seguito sono riportati alcuni fattori positivi da ricordare quando utilizzate i social media per la vostra attività Synergy:

Comprendete l'interlocutore. Prima di pubblicare il contenuto sui siti di social media, è necessario avere in mente un'immagine chiara del cliente ideale di Synergy. Dopo aver definito l'interlocutore, potrete pubblicare sui social media le risposte alle sfide, alle esigenze e alle motivazioni di queste persone. È importante considerare anche quale tipo di contenuto esse condivideranno con maggiore probabilità con le loro connessioni nei social media. Cercate e salvate fonti che offrano informazioni credibili relative alla vostra nicchia. Più conoscete il vostro interlocutore e la vostra nicchia, più cose leggerete sugli argomenti correlati, e più facile sarà pubblicare contenuti pertinenti che catturano l'attenzione.

Siate innovativi. Il marketing sui social media richiede creatività. Iniziate a pensare alla vostra attività e ai prodotti che volete vendere in modo diverso. Conservate in un'unica posizione tutte le idee relative ai contenuti; potrete aggiungere e sottrarre elementi dall'elenco mentre procedete. Grazie ai vostri commenti potrete stabilire un legame fra il vostro pubblico e siti Web e blog correlati. È importante non essere bloccati in una trappola di contenuti tornando sempre a questi tipi di commenti. Presentate al vostro pubblico nuovi metodi di comunicazione pubblicando collegamenti a webinar, podcast, presentazioni di PowerPoint, riviste elettroniche e video.

"Disponiamo di gruppi su Facebook per gli imprenditori e li utilizziamo per la condivisione di informazioni", ha dichiarato Eric. "Condividiamo documenti, notizie dai blog, storie di successo, programmi di incontri e webinar e riconoscimenti con spilla all'interno del nostro gruppo Facebook. È un buon modo per aggiornare tutti".

Utilizzate le immagini. La quantità sorprendente di contenuti dei social media cattura l'attenzione dei vostri clienti da ogni angolazione. Come vi distinguerete? Provate a integrare ogni commento con un'immagine chiara, professionale e accattivante. Che stiate pubblicando un'immagine trovata online oppure una foto che avete scattato, assicuratevi che sia un'immagine a colori di qualità.

Das ist einfach. Questo compito è semplice. Rendete i social media parte della vostra routine quotidiana. Le analisi indicano che le piccole imprese con siti di successo nei social media trascorrono circa un'ora per l'aggiornamento delle loro pagine di Facebook e Twitter con nuovi commenti ogni giorno. Trascorrere tutta la giornata sui social media non cambierà la situazione della vostra attività, ma dedicando una piccola parte del vostro programma alla pubblicazione di contenuti pertinenti e accattivanti potrete generare interesse e sarete potenzialmente in grado di contattare nuove persone.

"È molto più semplice realizzare attività Synergy quando gli strumenti dei social media come Facebook, YouTube e LinkedIn sono disponibili", ha dichiarato Eric. "Il nostro ruolo è condividere informazioni ed educare. Gli strumenti dei social media ci offrono supporto in questa operazione. I social media rendono il modo più piccolo e le attività globali più semplici".

"Utilizziamo Facebook quotidianamente", ha commentato Kati. "Rende più semplice rispondere rapidamente alle domande e condividere notizie, storie, foto, videoclip e consente di diventare parte delle conversazioni che si svolgono".

Nell'era digitale attuale, la creazione di una comunità online per la vostra attività è cruciale. La crescita che osserverete nella vostra attività Synergy può diventare esponenziale rendendo i social media una priorità.

Synergy WorldWide

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti: