Sei consigli per rendere accattivante il tuo pitch

In 30 secondi, dimmi perché Synergy WorldWide può offrirmi prodotti e opportunità commerciali su misura per me. Pronti, via.

Facendo mente locale su cosa dire, probabilmente menzionerai la qualità dei prodotti, il generoso piano di retribuzione, gli incredibili leader e gli eventi emozionanti. Dopo aver sforato il limite di 30 secondi, magari ti renderai conto di non aver parlato delle promozioni o delle attività sociali di Synergy. Forse dimenticherai anche di spiegare l'utilità dei prodotti Synergy.

Ti senti un elefante in un'utilitaria? Beh, noi siamo lì con te. È pressoché impossibile azzeccare un pitch senza un'adeguata preparazione.

Affrontare un pitch è quasi come scrivere l'enunciato di un saggio. Devi presentare al tuo pubblico una descrizione sintetica dell'argomento esponendo elementi chiave selezionati, per dare un'idea generale degli obiettivi della società; allo stesso tempo è necessario distinguersi dai pitch delle altre società e far sì che il pubblico si interessi all'idea o al prodotto che stai vendendo.

Ora è tempo di buttare giù qualche idea. Usa questi sei consigli per rendere accattivante il tuo pitch.


1. Stabilisci il messaggio chiave. Se il tuo pubblico dovesse ricordare un solo concetto del tuo pitch, quale deve essere? Determina di cosa si tratta. Qual è la cosa più importante che vuoi condividere a proposito di Synergy WorldWide? Il tuo pitch dovrà ruotare intorno a questo messaggio.

2. Scrivilo. Scrivi tutto ciò che secondo te un potenziale cliente o distributore Synergy dovrebbe sapere sulla società. Ora cancella tutte le voci non essenziali per catturare l'interesse del pubblico. I punti restanti dovrebbero riassumere il messaggio chiave.

3. Organizza. Inizia il pitch spiegando velocemente chi sei e di quale società o prodotto stai parlando. Qui puoi raccontare delle origini di Synergy e dei suoi principi cardine. Questo dovrebbe portare via 10-15 secondi dei 30 previsti per il pitch. Il resto del tempo serve per convincere il tuo pubblico della bontà del messaggio chiave.

4. Adattati al tuo pubblico. Il pitch non è per te. Il pitch è per il pubblico. Quali sono i vantaggi per loro? Alcuni dei membri del team più in gamba di Synergy trovano persone da sponsorizzare insistendo sul fatto che Synergy è la realtà che fa per loro. Ti suggeriamo di preparare alcune variazioni del tuo pitch, così da raggiungere diversi gruppi demografici.

5. Non essere troppo forbito. Sii reale. Sii piacevole. Sii professionale, ma fai in modo che il pubblico possa relazionarsi facilmente con te. Lascia perdere i tecnicismi marketing per un momento, o il pubblico si dimenticherà del tuo messaggio chiave.

6. Esercitati. Assicurati che il tuo pitch sia efficace. Esponilo ai tuoi colleghi e chiedi un parere. Fai pratica finché ogni esitazione sarà sparita e presenterai con sicurezza il tuo pitch a chiunque.

Se il pitch non raggiunge il pubblico, continua a lavorarci su. Trova un approccio diverso. Affrontando il pitch nel modo giusto, potresti scoprire che sempre più amici e conoscenti hanno qualcosa in comune con i prodotti e il piano commerciale di Synergy.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Instagram

Follow Us